Turismo 07/09/2018

La Franciacorta in nomination come regione viticola dell'anno

La Franciacorta in nomination come regione viticola dell'anno

“Se c'è una gemma nel mondo del vino che aspetta solo di essere scoperta, è la Franciacorta”, citava Wine Enthusiast. Oggi la nomination per concorrere agli Wine Star Award insieme a Champagne, Sonoma County, Galizia e McLaren Vale


“Se c'è una gemma nel mondo del vino che aspetta solo di essere scoperta, è la Franciacorta”, citava Wine Enthusiast in uno splendido articolo dedicato ai vini della regione. Oggi, a pochi mesi di distanza, la prestigiosa rivista onora nuovamente Franciacorta con la nomination a “Wine Region of the Year” del Wine Star Award 2018.

Ogni anno, in occasione di questo concorso, Wine Enthusiast nomina i soggetti più influenti dell’industria Wine and Spirits secondo diverse categorie. Nell’ambito “Wine Region of the Year 2018” Franciacorta entra ufficialmente in corsa per entrare a far parte dell’illustre club di vincitori del premio assieme ad altri prestigiosi contendenti: Champagne, Sonoma County, Galizia e McLaren Vale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo riconoscimento, che colloca il nostro territorio ai vertici di una così prestigiosa graduatoria” dichiara Vittorio Moretti, Presidente del Consorzio Franciacorta. “Il fatto di essere arrivati alla nomination sottolinea i frutti positivi del lavoro di promozione e diffusione della conoscenza del Franciacorta in un mercato storicamente così importante a livello mondiale come quello statunitense, condotto in questi anni con costanza e determinazione attraverso una fitta attività di pr e media relation, la partecipazione ad alcuni tra i più significativi eventi e l’autorevolezza dei nostri ‘ambasciatori’. Non possiamo dimenticare, per contro, il grande lavoro che, in vigna e in cantina, le nostre aziende sono state capaci di sviluppare, facendo costantemente crescere la qualità dei nostri vini e ottenendo consensi sempre maggiori sia nel mondo della critica che nei diversi canali di distribuzione e tra i consumatori”.

I vincitori saranno annunciati ufficialmente giovedì 8 novembre 2018 e i trofei del Wine Star Award saranno presentati e celebrati durante una cerimonia di gala lunedì 28 gennaio 2019 al Nobu Eden Roc di Miami, in Florida.

di C. S.