Turismo 15/11/2012

A cavallo nella Riviera del Conero


Dopo il successo dell'edizione 2012, sarà ancora una volta la Riviera del Conero a ospitare Marche Endurance Lifestyle 2013. Il primo “sipario” sul grande evento di Marcelli di Numana è stato alzato la scorsa settimana in occasione di Fieracavalli 2012, dove appassionati di discipline equestri, addetti ai lavori e operatori del turismo a contatto con la natura hanno potuto dare il via a un esaltante conto alla rovescia.

La Riviera, il Parco del Conero e le Marche, dal 13 al 16 giugno 2013, saranno lo scenario d'eccezione di una kermesse internazionale che già quest'anno, alla sua prima edizione, ha garantito importanti riscontri di ordine agonistico e interessanti prospettive per ciò che ha riguardato la promozione dell'economia e del territorio, evidenziando come l’endurance in particolare e il cavallo in generale possano creare opportunità di sviluppo, relazioni internazionali sull’asse Italia-Emirati Arabi Uniti e valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche, naturali e culturali di una regione.

Uno degli appuntamenti di maggior appeal sarà la “Conero Endurance Cup”, sulla distanza di 120 chilometri, attorno alla quale verrà declinato un programma di iniziative collaterali che esalteranno il carattere di evento globale di Marche Endurance Lifestyle e richiameranno in riva all’Adriatico il pubblico delle grandi occasioni.

L’esordio a Fieracavalli ha già lasciato intendere quanto Marche Endurance Lifestyle abbia consolidato il proprio brand e i contenuti di un format del tutto esclusivo. Gli oltre 160mila visitatori della grande fiera veronese hanno potuto scoprire l’evento di Marcelli di Numana in tutta la sua ricchezza all’interno di uno stand nel quale la Regione Marche si è proposta come invidiabile location per un turismo integrato. Più di duemila persone, fra visitatori e addetti ai lavori, hanno chiesto informazioni specifiche su Marche Endurance Lifestyle, cerchiando anche loro di rosso i quattro giorni che vanno dal 13 al 16 giugno 2013.

di C. S.