Turismo 31/10/2012

Speciale Halloween del Parco Naturale Selva Reale


Quando si parla di Halloween la fantasia corre verso mondi inesplorati. Nel Magico Bosco di Selva Reale tutto diventa però a misura di bambino, e anche l’evento più pauroso dell’anno si trasforma in un’incredibile avventura magica. Giovedì mattina 1° novembre, dopo la notte più paurosa dell’anno, il bosco si trasformerà in un luogo misterioso abitato da streghe, folletti dispettosi e strani personaggi che animeranno la mostruosa Festa delle streghe a cura dell’Associazione Culturale A Sud di Macondo. Tutti i bambini sono invitati a venire mascherati per diventare protagonisti di una mattinata da brivido.

Programma:

- Accoglienza dei folleti con il timbro del coraggio e racconti di paura

- Cerchio del coraggio

- Giochi a tema con musica

- Ricerca della strega (trampoliera) e dei dolci

- Cerchio finale con danze

In caso di pioggia o cattivo tempo l’evento si svolgerà al chiuso con il seguente programma:

• postazione truccamostro

• esorcismo delle paure in cerchio

• spettacolo di burattini “Jack the lanthern”

• saluto della strega trampoliera con dolci

• finale con danze

Le iniziative fanno parte della rassegna intitolata Il Magico Bosco, organizzata dal Parco Naturale Selva Reale e patrocinata dal Parco Nazionale dell’Alta Murgia - che a grande richiesta prosegue per il secondo anno consecutivo - per sensibilizzare grandi e piccoli alla tutela del territorio, collaborare allo sviluppo di un futuro sostenibile a misura di bambino e regalare momenti indimenticabili in un luogo in cui l’immaginazione è l’unica realtà possibile.

Le attività avranno inizio alle ore 11 e termineranno alle 13. La prenotazione è obbligatoria: 080 8971011 – 346 6070190 o scrivendo a info@selvareale.it

Per coloro che restano a pranzo, l’Agriturismo Selva Reale e Ristorante Il Corbezzolo offrono menù a base di prodotti tipici del territorio. Si informa che sono previsti menù per celiaci.

Età minima: 2 anni

Costi: 7 euro i bambini; 5 euro gli adulti

Promozioni: Selva Reale Card o scheda raccolta punti

Luogo: Parco Naturale Selva Reale – S.p. 238 Corato/Gravina al Km 25, 400 in Agro Ruvo di Puglia – 080 8971011 – 346 6070190 – info@selvareale.it – www.selvareale.it

di C. S.