Turismo 12/10/2012

Grande festa dell’uva per tutte le famiglie nel Magico Bosco di Selva Reale


Il Magico Bosco, la rassegna pensata e organizzata per i bambini dal Parco Naturale Selva Reale con il patrocinio del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, prosegue domenica 14 ottobre con l’evento “Tutti a vendemmiar”, una divertentissima festa dell’uva che condurrà i bambini nel meraviglioso mondo della tradizione agricola pugliese. I più piccoli potranno vivere l’esperienza della pigiatura con le mani o con i piedi, e tutti insieme danzare a ritmo delle musiche popolari dell’Associazione “Abracadanze”. L’Iniziativa, voluta per sensibilizzare grandi e piccoli al rispetto e alla tutela del territorio e delle sue tradizioni, è a numero limitato. Per partecipare è necessaria la prenotazione.

Gli appuntamenti del mese di ottobre 2012 proseguono domenica 21 con la Grande festa di inaugurazione della Casa delle Fate - per una vera e propria immersione nel mondo incantato delle fate - e domenica 28 con Giovannino senza paura, il teatro di burattini nel meraviglioso bosco di Selva Reale.

Per tutti gli altri appuntamenti, visitare il sito www.selvareale.it al link “Magico Bosco”.

Tutte le attività avranno inizio alle ore 11 e si svolgeranno al raggiungimento del numero minino di partecipanti. Prenotazione obbligatoria.

Per info e prenotazioni 080 89.71.011 - 346 60.70.190 - info@selvareale.it o compila il form on-line al seguente link http://www.selvareale.it/web/it/prenotazione-eventi/prenotazione-eventi.html.

di C. S.