Turismo 05/09/2012

La Centomiglia sulla Strada del Prosecco


Partirà sabato 8 settembre da Piazza Marconi di Valdobbiadene la 7a edizione della Centomiglia sulla Strada del Prosecco. L’evento organizzato dall’Associazione Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene porterà oltre 50 splendide auto d’epoca a percorre 160 km. tra le colline dell’Altamarca trevigiana nel bel mezzo della vendemmia. L’arrivo è previsto nel pomeriggio presso via Carducci in Conegliano.

Si potranno ammirare storiche Alfa Romeo, Aston Martin, Austin Healey, Bugatti, Cadillac, Chevrolet Corvette, Elva, Ferrari, Fiat, HRG, Healey Silverstone, Jaguar, Lancia, Lotus, Mardal Sport, Maserati, Mercedes Benz, MG, OSCA Maserati, Triumph, Weldangrind Parson Maserati e Porsche.

Preziose bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg saranno consegnate agli equipaggi durante le soste delle auto presso le cantine Bellenda, Drusian e Salatin. Ed inoltre Salumi de Stefani, Perenzin Latteria in collaborazione con la cantina Il Colle, il Molinetto della Croda di Refrontolo in collaborazione con la cantina Toffoli.

Segnaliamo inoltre che le automobili possono essere viste anche durante le verifiche tecniche che si svolgeranno venerdì 8 settembre presso Piazza Balbi Valier di Pieve di Soligo.

Domenica mattina le auto saranno ospiti della cantina Bortolotti di Valdobbiadene per una visita guida e degustazione del Valdobbiadene Docg.

 

PROGRAMMA

Venerdì 7 settembre

Ore 15:30 - 19:00 Pieve di Soligo – Piazza Balbi Valier, verifiche tecniche e sportive

Sabato 8 settembre

Ore 08:00 Valdobbiadene, raduno delle auto presso Piazza Marconi

Ore 09:00 Valdobbiadene, partenza

Ore 17:00 Conegliano, arrivo

Per conoscere l’elenco dei concorrenti e scaricare il depliant con il percorso: www.coneglianovaldobbiadene.it.

 

di C. S.