Turismo 05/02/2011

Un san Valentino tra cucina e cabaret


Da Puro e semplice San Valentino non sarà più lo stesso. Nel ristorante milanese della chef e patronne Marcella Pigni, il giorno più romantico dell’anno incontra la dimensione del divertimento e del gusto in occasione di una serata speciale di “cabaret con cucina” dal titolo “Happy Hours (ore felici)”. Lunedì 14 febbraio 2011, l’appuntamento - che unisce in una formula originale cena e teatro - è nel locale di via Felice Casati al 7, a due passi da Porta Venezia, con le due cabarettiste ed attrici di Zelig Off, Egidia Bruno e Marisa Miritello.

A partire dalle ore 20.00, sarà la fantasia delle due attrici comiche di lungo corso a dare vita, durante i nove sketch, ad una carrellata di divertentissimi personaggi: dagli sboroni alle mocciose, dall’amante chic alle amiche represse ed invidiose fino ai ragazzini patiti per calcio e Grande Fratello. Le attrici si cambiano velocemente e a vista del pubblico, dando vita a tutti i loro personaggi sotto gli occhi degli spettatori. Inoltre, chi vuole potrà ordinare il proprio “sketch personale” al tavolo, proprio come si fa durante l’happy hour con i drink e le patatine.

Una comicità, quella proposta da Egidia e Marisa, che da Puro e semplice entra in una dimensione di puro “gusto”, grazie ai piatti firmati dalla chef Marcella Pigni e al suo menù speciale, ispirato alla cucina dai sapori genuini ed autentici e alla grande attenzione per materie prime selezionate.

Si esordisce con un antipasto a base Supplì al telefono, i classici arancini di riso al pomodoro con cuore di mozzarella, e si prosegue con un tocco di originalità con le Trofie con scampetti al Martini Dry (disponibile un piatto alternativo se il pesce non fosse gradito).

Per i secondi la chef proporrà la Coscetta d’anitra di Barbarie su passatina di sedano rapa e pesto di olive. Si conclude in dolcezza con Aspic all’arancia e Campari e sablé alle mandorle.

A disposizione una carta dei vini che contempla circa 70 etichette provenienti dalle più importanti regioni italiane, fra bianchi e rossi, ed una selezione di una decina di passiti per i dessert. È possibile, in alternativa, optare per gli champagne d’oltralpe, anche di grandi maisons.



“Happy Hours” è uno spettacolo di e con Egidia Bruno e Marisa Miritello. Nei 9 sketch sarà proposta una galleria di personaggi che prende vita grazie all’incredibile comicità di Egidia e Marisa, cabarettiste e attrici comiche con un notevole curriculum alle spalle. Egidia Bruno è lucana di nascita, milanese “per forza di cose”. Se c'è una cosa che finora ha caratterizzato il suo percorso di attrice, questa è la trasversalità: dal teatro di prosa tradizionale, a quello di ricerca, a quello per ragazzi; dalla televisione, (Rai 2,“Pippo Chennedy Show”) al cinema, (“Del perduto amore”, regia di M. Placido); dalla radio al cabaret. Tutto questo l'ha portata, nel presente, a essere autrice di sé stessa sviluppando la corda a lei più congeniale, quella dell'ironia. Marisa Miritello, dopo aver conseguito il diploma alla Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha lavorato con Dario Fo, Salvatores, Bob Wilson e altri grandi maestri della scena nazionale e internazionale. Nel frattempo, ha scritto e interpretato monologhi di cabaret, partecipando a programmi televisivi tra cui il Maurizio Costanzo Show.

Nel maggio del 2008, come “Le Fuoricatalogo”, Egidia Bruno e Marisa Miritello partecipano alla trasmissione televisiva “Comi-città show” per Sky-Comedy Central.



Il costo della serata comprensivo di cena e spettacolo teatrale è di € 32,00 a persona, bevande escluse.



È obbligatoria la prenotazione:

Puro e semplice

Via Felice Casati 7

20124 Milano

Tel. 02 89656162

Email: puroesemplice@gmail.com

www.puroesemplice.net



Oppure:



Artevox

Marta Galli

Comunicazione e Produzione Teatrale

Via Tucidide 56 - 20134 Milano

mobile: 333 2962935

marta@artevox.it

www.artevox.it





Per ulteriori informazioni

Ufficio Stampa Puro e semplice:

Studio Gallini Comunicazione d'Impresa

Via Vallazze 11 - 20131 Milano

tel. 02 2367048 r.a. - fax. 02 70633840

info@studiogallini.com

www.studiogallini.com

di C. S.