Turismo 20/11/2010

L'olio extra vergine di oliva in festa a Camaiore

Appuntamento per domenica 21 novembre, nel cuore del centro storico, presso il Teatro dell'Olivo


Domenica 21 novembre in Versilia, nel centro storico di Camaiore si terranno una serie di iniziative legate alla valorizzazione dell'olio Extravergine di Oliva.

Presso il Teatro dell'Olivo a partire dalle ore 17,00 verrà effettuata una menzione speciale per i produttori che hanno aderito per la prima volta al marchio collettivo "L'Olio della Costa" di proprietà di Apot - Associazione Produttori Olivicoli Toscani riservato ai produttori olivicoli dei sette comuni della Versilia (Massarosa, camaiore, Pietrasanta, Viareggio, Seravezza, Stazzema e Forte dei Marmi.

Inoltre, a seguire, sempre presso il Teatro dell'Olivo il Sindaco di Camaiore Giampaolo Bertola effettuerà la premiazione della terza edizione del concorso "L'Olio Nuovo Della Costa Toscana" riservato agli oli extravergini di oliva DOP LUCCA e IGP TOSCANO dei produttori delle provincie Toscane della costa. Concorso realizzato, con il patrocinio del Comune di Camaiore, da Confagricoltura Toscana, dalle Unioni Provinciali degli Agricoltori di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto e da APOT Associazione Produttori Olivicoli Toscani.

Infine alle 18.30 nella Piazza del Comune saranno effettuate la premiazione dei produttori olivicoli di Camaiore e la premiazione delle Aziende partecipanti alla vendita del prodotto durante la manifestazione.



Fonte: Antonio Dati

di C. S.