Turismo 23/10/2010

Passeggiando tra gli ulivi, domani tappa da Trequanda a Montisi

Domenica 24 ottobre dalle 9,30 la settima Passeggiata organizzata dal Comune di San Giovanni d’Asso, Uisp Siena, Comune di Trequanda e Associazione Giostra di Simone a Montisi


Una giornata da trascorrere all’aria aperta immersi nei suggestivi paesaggi che circondano San Giovanni d’Asso. Domenica 24 ottobre è in programma la settima Passeggiata tra gli ulivi da Trequanda a Montisi (partenza ore 9,30). La passeggiata si articolerà in una gara semicompetitiva e una passeggiata motoria. La gara di 12 chilometri con partenza da Trequanda attraverserà Petroio e Castelmuzio fino ad arrivare a Montisi ed è valevole come ultima prova del 2010 del premio Gran Fondo Uisp Unicoop Firenze. La passeggiata motoria ricreativa di 5,5 chilometri è, invece, l’occasione per trascorrere una mattinata di divertimento ed è aperta a tutti. Le premiazioni, alla fine dei due percorsi, si terranno nella Grancia di Montisi, dove saranno offerte degustazioni di olio novo. Per quanti fossero interessati sarà a disposizione un servizio navetta da Montisi a Trequanda e viceversa.

Il primo olio - La giornata, organizzata dal Comune di San Giovanni d’Asso, Uisp Siena, Comune di Trequanda e Associazione Giostra di Simone a Montisi, anticipa i festeggiamenti dell’undicesima edizione della manifestazione “Il primo olio e altro ancora…” in programma a Montisi dal 29 ottobre al 1 novembre con numerosi appuntamenti dedicati al prodotto principe del territorio.



Fonte: IMpress

di C. S.