Salute 08/05/2017

Per ridurre la pancetta un po' di cannella tutti i giorni

Secondo uno studio della OmniActive Health Technologies Inc mangiare un po' di cannella ogni giorno riduce la formazione di grasso corporeo, specie sulla pancia. La cannella influenzerebbe anche la glicemia


Controllare la glicemia e l'accumulo di grasso corporeo grazie alla cannella.

E' quanto promette uno studio di Vijaya Juturu della OmniActive Health Technologies Inc presentato nel corso delle Scientific Sessions della American Heart Association's Arteriosclerosis, Thrombosis and Vascular Biology | Peripheral Vascular Disease 2017.

La ricerca è stata condotta su due gruppi di cavie da laboratorio, tutti sottoposti ad un'alimentazione eccessivamente grassa. Solo il primo gruppo di animali ha preso per 12 settimane tutti i giorni un integratore a base di cannella. Rispetto alle altre cavie quelli che hanno preso la cannelsono risultati più in salute dopo la dodicesima settimana, più protetti dall'insalubre alimentazione cui sono stati sottoposti. In particolare tutti i marker infiammatori erano a livelli più bassi, così pure l'accumulo di grassi.

Mangiare un po' di cannella ogni giorno riduce la formazione di grasso corporeo, specie sulla pancia, attiva dei processi antinfiammatori e antiossidanti protettivi per l'organismo.
Inoltre il consumo regolare di cannella riduce la glicemia, i grassi nel sangue, l'insulina, e tutte le molecole note per essere coinvolte nel processo di immagazzinamento dei grassi.

di T N