Mondo 25/08/2016

Tante le star di Hollywood che amano l'olio d'oliva sulle loro insalate preferite

Tante le star di Hollywood che amano l'olio d'oliva sulle loro insalate preferite

Promoter d'eccezione per il re dei grassi sono star del calibro di Jessica Alba, che lo usa anche per un impacco per i capelli, ma anche Chrissy Teigen, Beyoncé, Selena Gomez. Ecco le ricette delle star di Hollywood che utilizzano extra vergine di oliva


C'è chi ha creato da sè la propria ricetta e chi, invece, l'ha fatta predisporre dal nutrizionista o dal personal trainer.

Sono comunque molte le star di Hollywood che amaqno condire le loro insalate preferite con olio d'olive, e preferibilmente extra vergine.

La più innamorata del re dei grassi è certamente Jessica Alba che lo usa anche come impacco per i capelli. Per farli risplendere basterebbe un avocado, 3-4 cucchiai di olio e 2 uova. Una volta preparato l'impacco bisogna lasciarlo riposare per tre giorni in frigorifero e poi, aiutandosi con un pettine, passarselo sui capelli. Dopo qualche minuto sarà sufficiente sciaquarsi i capelli con un po' di acqua tiepida e uno shampoo delicato.

Anche nell'insalata preferita di Jessica Alba non poteva mancare l'olio d'oliva che va a condire, insieme col succo di limone, un ricco piatto di carote tritate, avocado e pomodorini.

La celebre attrice Disney Selena Gomez ama invece che nella propria insalata siano contenute anche delle proteine. Ecco allora, accanto a avocado e insalata, la presenza di pezzettini di carne di tacchino e fagioli. Il tutto verrà condito con aceto di vino rosso, olio d'oliva, senape di Digione e succo di limone.

La cantante Beyoncè ha invece scoperto l'olio d'oliva a Café Gratitude, mentre faceva la dieta vegana dei 22 giorni. La sua insalata preferita comprende cavolo riccio, cetriolo, carote, alghe nori, coriandolo, basilico, cipollina e mandorle tostate. Il tutto sarà condito con tahina, limone, olio d'oliva e aglio.

Se invece volete un fisico da modella, simile a quello dell'americana Chrissy Teigen, dovete preparare il palato a una ricetta alquanto originale. Nella sua insalata preferita, ricetta che ha svelato nel libro Cravings: lattuga, mela a fette, cipolla rossa, noci e gorgonzola. A questo composta vanno aggiunte poi noci caramellate e impreziosite da peperoncino di Cayenna. Il tutto andrà condito col più classico olio d'oliva e aceto di vino rosso.

di T N