Mondo 13/01/2016

Il nuovo social per gastronauti nasce in Novegia ma già batte un cuore italiano

Tra gli iscritti italiani ci sono già alcuni produttori, principalmente di olio d'oliva e di parmigiano, che grazie a Neeach hanno trovato clienti all'estero. Il nuovo social network, al momento è solo in lingua inglese


Un social network per appassionati di cibo, in cui scambiarsi ricette, consigli, opinioni e acquistare prodotti. E' online la piattaforma Neeach, dedicata ai foodies, ma anche ai ristoratori e ai piccoli commercianti che possono farsi conoscere e interagire con i clienti. Fondata a Oslo da David Carter Shinn e Christian Isaksen, la startup è stata presentata a Londra al TechCrunch Disrupt, una tra le più importanti fiere internazionali.

"L'Italia, con i suoi agriturismi e piccoli produttori, è uno dei Paesi più importanti per Neeach - ha spiegato all'Agi David Carter Shinn - Il social network e il marketplace sono il luogo in cui tutti gli italiani possono condividere le loro esperienze con il mondo".

"Tra gli iscritti ci sono già alcuni produttori, principalmente di olio d'oliva e di parmigiano, che grazie a Neeach hanno trovato clienti all'estero", ha raccontato il fondatore della start-up.

Per il momento la home page e i menu del social network sono in inglese, ma gli utenti possono scrivere nella loro lingua, aggiungere gli amici con i quali condividono la stessa passione per il cibo e acquistare prodotti direttamente on-line.

di C S