Mondo 21/10/2014

La cooperativa spagnola Dcoop e l'americana Cargill insieme nel business dell'olio d'oliva

Dcoop ha acquisito il 50% di Mercaoleo, così dando vita a una joint venture che opererà in Spagna ma anche in alcuni mercati al dettaglio europei


Dcoop e Cargill hanno concluso un accordo sulla Mercaóleo.

Il gruppo cooperativo spagnolo Dcoop ha acquistato il 50% di Cargill della società che così diventa una joint venture iberico-americana.
I dettagli finanziari dell'accordo non sono stati resi noti.

Dcoop assumerà la responsabilità operativa dello stabilimento a Antequera, vicino a Malaga, che attualmente impiega circa 25 persone.

Cargill e Dcoop hanno firmato un accordo di reciproca fornitura. Cargill continuerà ad operare come distributore di olio private label di oliva per alcuni mercati al dettaglio in Europa.

Paul Naar, vice presidente esecutivo di Cargill per gli ingredienti alimentari in Europa ha commentato: "L'esperienza di Dcoop in olio d'oliva offre una migliore opportunità per il futuro della crescita di questo business e ci permetterà di continuare a offrire una gamma di oli di alta qualità ai nostri clienti. "

José Moreno, presidente della Dcoop, ha dichiarato: "Questa joint venture ha fornito una solida base per la crescita della nostra cooperativa.”

di C. S.