Mondo 04/05/2013

Eataly sbarca nell'e-commerce agroalimentare

Una nuova società che ha un chiaro obiettivo: diventare l’attore di riferimento nel commercio elettronico di prodotti alimentari italiani di alta qualità nel mondo


Dall’associazione tra 360 Capital Partners fondo di Venture Capital Italo Francese e Eataly, il gruppo leader della distribuzione del cibo italiano di alta qualità, fondato nel 2007 da Oscar Farinetti e Luca Baffigo nasce la nuova società Eataly Neted, partecipata al 60% da Eataly srl e 30% da 360Capital Partners mentre il restante 10% è detenuto da Franco Denari CEO e co-fondatore di Eataly Net Srl.

L’obiettivo di Eataly Net è quello di diventare l’attore di riferimento nell’eCommerce di prodotti alimentari Italiani di alta qualità nel mondo.

Fausto Boni Co-Fondatore e General partner di 360 Capital Partners commenta: “Siamo realmente entusiasti di annunciare questa partnership” “Eataly è riuscita in pochi anni a diventare il retailer di riferimento a livello mondiale per questa importante categoria, grazie ad un’ attenta e studiata selezione di prodotti e produttori e la scelta di location di prestigio in tutto il mondo: siamo quindi molto fiduciosi che facendo leva su questi punti di forza riusciremo a creare il leader mondiale di questa categoria anche nel mondo online”.

“Eataly è molto soddisfatta di questa partnership con 360 Capital Partners, il cui track record indiscusso e quindicennale nell’eCommerce ci auguriamo possa esserci di aiuto nel raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati” commenta Luca Baffigo, Co-Fondatore e DG di Eataly.

“L’alimentare di qualità è la prossima frontiera per l’eCommerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti ed ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala mondiale” afferma Franco Denari, CEO e co-fondatore di Eataly Net.

di C. S.