Italia 01/10/2015

Agli Agronomi il "Towards a sustainable Expo" per iniziative rilevanti e buone pratiche


"Fin dall'inizio di Expo Milano 2015 l’obiettivo della World Association of Agronomists è stato quello dell'internazionalizzazione delle pratiche e delle relazioni. Un percorso che si è consolidato nel corso di questi mesi sia all'interno del nostro padiglione la Fattoria Globale 2.0 che attraverso la creazione di best practices condivise con tutti gli altri Paesi e Partecipanti sul tema della sostenibilità", ha detto il presidente mondiale degli agronomi Andrea Sisti.

 "Con le visite guidate in Expo, le attività e gli incontri oltre che con il VI Congresso mondiale degli agronomi sono stati coinvolti e create relazioni con 53 tra Paesi e Partecipanti - ha aggiunto Rosanna Zari communication manager WAA ritirando il premio -. L’eredità che abbiamo lasciato è quella delle buone pratiche elaborate nella Carta mondiale dell'agronomo confluita e recepita poi dalla Carta di Milano. Il riconoscimento di cui siamo stati insigniti oggi - ha concluso Zari - ci rende, quindi, orgogliosi sia come associazione che come consapevolezza che gli agronomi hanno saputo contribuire per le loro competenze a dare un valore aggiunto all'internazionalizzazione del nostro Paese sul tema della sostenibilità".

Hanno ritirato il riconoscimento Rosanna Zari, vicepresidente CONAF; Mattia Busti, segretario generale WAA; Enrico Antignati, Direttore del Padiglione WAA-CONAF; Sabrina Diamanti, Participant Environmental Manager (PEM); Graziano Martello, consigliere CONAF.

di C. S.