Gastronomia 26/06/2017

Festival della Carne Marchigiana


A Frasso Telesino (BN), in Piazza Mercato, nelle sere di giovedì 3, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 agosto si svolge la 7^ edizione del “Festival della Carne Marchigiana IGP”, evento patrocinato dal Comune e dalla Pro Loco di Frasso Telesino.

Organizzatori della manifestazione sono le Macellerie Maddaloni di Lorenzo e Vittorio, che propongono al pubblico la Marchigiana in tutte le sue forme, attraverso un percorso di Gusto e Tradizioni delle Terre sannite e del Beneventano con menu tradizionali e piatti assolutamente innovativi.

Tra le novità c’è la Carne cucinata a vista e con grammatura a scelta del cliente, e ancora Grigliata Mista, Tagliata del Macellaio con Rucola e Pomodorini, Sfogliatelle di Carne Macinata e Provola, Insalata di Vitello con Arancia e Finocchi, Salsicce Sfiziose ed Hamburger Giganti, e tanti modi particolari di cucinare la Marchigiana in tutta la sua prelibatezza.

Con i circa 800 posti a sedere e l’ampio parcheggio a disposizione dei visitatori, il “Festival della Carne Marchigiana IGP” si propone come uno degli appuntamenti estivi da non perdere.

Una delle grandi novità dell’edizione 2017 è il Percorso Enogastronomico Culturale promosso dalla Pro Loco, che organizza tour artistici nel centro storico di Frasso e nei suoi vicoli, attraverso un viaggio artistico del passato e della tradizione.

di C. S.