Gastronomia 11/04/2014

Il tram dei desideri. A Milano parla Toscano e con gusto

Ad aprile il Consorzio dell’olio Toscano IGP offre un’esperienza unica: l’assaggio del vero olio Toscano a bordo di un tram personalizzato


Si sale e si scende con un carico di gusto piccante, amaro, fresco.
Si sale e si scende avendo imparato a scegliere un olio buono.
Da dove? A bordo del "TramGusto" Toscano IGP che da piazza Castello, porterà in giro tutti gli amanti dell’olio extravergine, dal 10 al 13 aprile.

Un percorso lungo le vie più suggestive del centro città.
5 fermate, Castello – Cusani – Orefici – Larga – Fontana.
5 tappe di un circuito originale, assolutamente da provare, liberamente.
Unica condizione: essere persone curiose, attente, vitali, che amano il buon vivere e i sapori autentici.

Si potrà assaporare l’unico olio certificato Toscano IGP, sia su semplice pane, sia come ingrediente di piatti della tradizione Toscana: dalla pappa al pomodoro alla ribollita, dai carciofi ai fagioli. L’extravergine toscano entra di diritto come ingrediente di queste creazioni gastronomiche, materia viva capace di fare la differenza, determinare gusto, creare emozioni.

Il Consorzio dell’olio Toscano IGP, alla luce delle recenti vicende di contraffazione dell’olio, ma anche di altri prodotti italiani che con il loro “Italian sounding” alimentano la contraffazione alimentare, con questo progetto intende raggiungere direttamente le persone e farsi portavoce della qualità, dell’eccellenza ma soprattutto dell’autenticità di questo prodotto.

Solo così, alimentando la cultura e creando un dialogo diretto, si genera il giusto spirito critico e la consapevolezza, utili al momento dell’acquisto.

Le fermate, gli orari ed il programma sul sito www.oliotoscanoigp.it

Info
Ingresso gratuito, senza prenotazione
Il servizio è attivo dal 10 al 13 aprile dalle ore 12,00 alle ore 19.00
Partenza Capolinea in Piazza Castello ore 12 / 16.00 / 17.30

di C. S.