Anno 16 | 20 Gennaio 2018 | redazione@teatronaturale.it ACCEDI | REGISTRATI

Vino in Villa 2013. Il 19 maggio torna il tradizionale appuntamento

Uno splendido castello del XIII secolo e lo spumante docg più amato d’Italia. E’ questo il binomio protagonista di Vino in Villa, Festival Internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, in programma il 19 maggio al castello di San Salvatore di Susegana (TV). L’evento interamente dedicato all’area storica di produzione del Prosecco, offrirà a operatori del settore, giornalisti e consumatori una full immersion in questo spumante che nasce da vigneti “fatti a mano”, con cui nei secoli l’uomo ha ricamato le pendici delle colline oggi candidate a Patrimonio Unesco. L’evento permetterà di scoprire un territorio piccolo e vocato che ha ispirato pittori come Giovanni Battista Cima. Grazie a Vino in Villa, l’area svelerà anche il suo lato gourmet grazie ai “Menù di Vino in Villa”, proposti nei ristoranti che aderiranno all’iniziativa, studiando l’abbinamento perfetto tra le bollicine di questa denominazione e i prodotti tipici della cucina veneta.

 

Dalle degustazioni con oltre 300 etichette ai menu speciali, dalle visite al territorio al viaggio sul web per scoprire i segreti del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, Vino in Villa si conferma anche quest’anno un appuntamento da non perdere.

 

Informazioni tecniche: Orari 10.00 – 21.30, costo del biglietto di ingresso euro 20,00 per informazioni vinoinvilla@prosecco.it www.prosecco.it

di C. S.
pubblicato il 28 gennaio 2013 in Tracce > Gastronomia

ARTICOLI PIÙ COMMENTATI

Olio extra vergine di oliva italiano: la rabbia e l'orgoglio

Il terribile prezzo della globalizzazione: la perdita della ruralità

Un bagno d'umiltà per gli assaggiatori d'olio d'oliva

Il sommelier, l'evoluzione culturale di una professione

Aceto di oliva: un possibile nuovo prodotto dalle acque di vegetazione