Formazione 08/10/2015

Una nuova Città del Gusto a Milano

Formazione professionale e amatoriale all'interno dell'Università Iulm. Verranno realizzati dall'ateneo e dal Gambero Rosso, partner della nuova iniziativa, corsi di approfondimento sul vino e cibo di qualità


Giovanni Puglisi (Rettore dell’Università IULM di Milano) e Paolo Cuccia (Presidente di Gambero Rosso) hanno costituito la società a responsabilità limitata “Città del Gusto – IULM Milano” grazie alla quale sarà aperta proprio nel capoluogo lombardo la prima “Città del gusto” all’interno dell’Università IULM, in un grande spazio di circa 900 mq dedicato alla formazione professionale ma anche agli appassionati che desiderano cimentarsi in corsi di approfondimento sul vino e cibo di qualità.

Il nuovo ambiente, pur essendo collocato all’interno della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM a Milano, sarà aperto a tutti, non solo agli studenti e a chi frequenta regolarmente l’Ateneo milanese.

La società ha una partecipazione dei due partner suddivisa equamente al 50%.

Con l’occasione, anche i Master e i corsi di specializzazione sulla comunicazione ed il giornalismo enogastronomico, organizzati dall’Università IULM in partnership con Gambero Rosso, proporranno un’offerta formativa innovativa, composta da una parte teorica affiancata da corsi con carattere pratico in grado di garantire un’elevata preparazione grazie a moduli formativo- pratico/teorici sempre in linea con le moderne tecnologie. Simili corsi sono fruibili a Roma e Napoli e, d’ora in avanti, a Milano - IULM.

di C. S.