Anno 10 | n. 20 | 23 Maggio 2012 | Direttore LUIGI CARICATO | redazione@teatronaturale.it
di C. S.
Nel 2012 vi è la possibilità di partecipare a un corso amatoriale di giardinaggio, articolato in vari moduli in base all’argomento trattato. Le lezioni saranno tenute da esperti vivaisti, paesaggisti e professori universitari. Lo scopo del corso è quello di fornire le principali informazioni per la cura e la manutenzione del giardino e dell’orto, oltre che di composizione floreale e di impostazione del disegno di piccoli giardini.
E’ possibile iscriversi anche soltanto a due moduli del corso.
Il corso consisterà di 12 lezioni di 6 ore ciascuna che si svolgeranno il sabato nei locali della Biblioteca della Società, presso Villa Bardini in Costa San Giorgio n° 2 a Firenze, oppure presso un vivaio specializzato nell'argomento del giorno.
Le lezioni occuperanno quindi 12 sabati a partire da Febbraio 2012 fino a Novembre inoltrato, per meglio seguire alcuni importanti momenti delle materie trattate: ad es. le fioriture delle rose, quelle degli iris, il momento delle potature, i limoni esposti in giardino, etc.
Il costo delle lezioni prevede sconti progressivi all'aumentare del numero di lezioni prenotate.
E' necessaria l'associazione alla Società Toscana di Orticultura (40 € per un anno) che dà diritto tra l’altro, al ricevimento gratuito del Bullettino quadrimestrale, all'invito alle conferenze, allo sconto del 10% sui prodotti venduti nelle mostre-mercato organizzate dalla Società, e presso alcuni vivai selezionati.
E' previsto uno sconto del 15% sul costo delle lezioni (non sulla quota associativa) per i Soci Coop.
Per informazioni scrivere una e-mail al responsabile del corso, Dott. Agr. Paesaggista Alberto Giuntoli: direttorebullettino@societatoscanaorticultura.it
di C. S.
© RIPRODUZIONE RISERVATA