Italia 28/02/2010

Nuove nomine ai vertici dei consorzi dei vini mantovani


I Consorzi dei vini mantovani hanno rinnovato nei giorni scorsi i loro vertici.
Presidente del Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani è stato nominato Luciano Bulgarelli. Vicepresidente è Michele Campagnari.
Il Consorzio Vini Colli Mantovani prosegue nel segno della continuità con la nomina alla presidenza di Chiara Tuliozi. Il Vicepresidente è Corrado Cattani.
Il Consorzio Volontario Lambrusco Mantovano ha come Presidente Luciano Bulgarelli e come Vicepresidente Gian Andrea Virgili.

“Ringrazio l’assemblea dei soci per la fiducia accordatami – commenta Luciano Bulgarelli - con l’auspicio del raggiungimento di ottimi traguardi comuni nell’interesse della vitivinicoltura mantovana. Le linee strategiche già deliberate dal precedente Consiglio consortile provinciale saranno mantenute, così come le azioni di collaborazione attuate con le altre associazioni, potenziando nel contempo la progettualità nell’ottica della conoscenza e valorizzazione dei vini mantovani”.

La doppia nomina di Bulgarelli a Presidente del Consorzio Provinciale e del Consorzio del Lambrusco anticipa, in attesa della nuova versione della Legge 164 che regolamenta il settore vitivinicolo, uno degli obiettivi prioritari dell’assetto mantovano, ossia la razionalizzazione organizzativa dei Consorzi del vino oggi esistenti sul territorio.






Fonte. Cinzia Montagna

di C. S.