Formazione 19/01/2009

Master Vite sul marketing vino, prorogato termine iscrizione


E’ stato prorogato al 6 febbraio il termine per potersi iscrivere al Master VI.TE.

Progettato per formare esperti e manager in strategie di promozione e valorizzazione del prodotto vino e del suo territorio, il VI.TE. coniuga tre principali aree tematiche: la filiera del vino, il sistema territoriale del vino e i sistemi turistici locali integrati.

Il master è interfacoltà (Facoltà di Economia, Facoltà di Agraria), sarà svolto in collaborazione con il Centro Italiano sul Turismo (CST) di Assisi e si avvale di una rete strategica di partner a livello nazionale fra cui Movimento Turismo del Vino, Città del Vino, Città Slow, Club i Borghi più belli d'Italia e internazionale con la Reims Management School.

Il percorso formativo è rivolto a laureati. Coloro che già operano all’interno delle cantine e che non sono in possesso di diploma di laurea potranno partecipare in qualità di uditori, potendo scegliere se frequentare l’intero corso oppure i singoli moduli di interesse.

Le lezioni avranno inizio il 6 febbraio prossimo presso la sede di Piacenza dell’Università Cattolica, Il percorso formativo è articolato in lezioni frontali, testimonianze e visite aziendali, seminari e workshop, project work e stage.

Il Movimento Turismo del Vino, membro del Comitato Scientifico del Master, ha aderito all’iniziativa nella convinzione che sia importante formare giovani in grado di valorizzare il vino come prodotto completo, frutto del territorio in cui nasce e della sua cultura.



Per tutte le informazioni e per scaricare il modulo di domanda www.unicatt.it/master/vite

Ufficio Master 0523 599134 e-mail: uff.master-pc@unicatt.it



Fonte: Sedicieventi

di C. S.