Eventi 31/10/2008

Fieracavalli, International Horse Festival. A Verona il tradizionale appuntamento


Il cavallo e l’uomo. Una storia che dura da secoli, un tema che lega gli ambienti più disparati, uno stile di vita che coinvolge tutti i settori. Torna "Fieracavalli - International Horse Festival", dal 6 al 9 novembre, dove saranno raccontati tutti i dettagli di questo rapporto millenario.

Fieracavalli – International Horse Festival è la manifestazione leader mondiale del settore che in un secolo di vita si è trasformata da mercato equino a “evento di eventi”, una prestigiosa vetrina, che ogni anno richiama a Verona oltre 150.000 visitatori.

La kermesse è luogo d’incontro esclusivo per gli addetti ai lavori e gli appassionati del mondo equestre, ma anche un appuntamento imperdibile per diversi personaggi del mondo della moda e dello spettacolo.

All’International Horse Festival è possibile assistere all’unica tappa nazionale della Rolex Fei World Cup e della Barrel Racing World Cup e visitare i padiglioni dell’arte, del design, del turismo e del bambino; tutti apparentemente lontani dal cavallo, ma in realtà legati per vie diverse a questo settore in continua crescita.





Fonte: Daniele Marzano

di C. S.