Eventi 07/06/2008

Torna TigullioVino, quest’anno nella suggestiva ambientazione di Palazzo Ducale

Oltre 130 gli espositori selezionati per una manifestazione vinicola che si distingue per la particolare attenzione riservata alla selezione qualitativa di produttori e produzioni


Dopo le prime fortunate edizioni svoltesi in alcune tra le più belle locations della Riviera Ligure, con questa Quarta Edizione il meeting di TigullioVino.it si sposta a Palazzo Ducale, uno degli edifici storici più prestigiosi della città di Genova.

Una manifestazione che nasce dall’attività svolta integralmente online del portale www.tigulliovino.it ed è probabilmente grazie a ciò che questo evento si distingue da sempre per coinvolgere, tra gli altri, un nutrito e rappresentativo numero di protagonisti della comunicazione del vino online.

Al "claim" della manifestazione - l'incontro tra il vino, le persone e il web - che sottolinea la costante necessità di confronto tra produttori, operatori, pubblico e informazione indipendente, di cui noi stessi siamo protagonisti attivi, si affianca ora il titolo Terroir vino, che mira ad enfatizzare il legame tra territori vitivinicoli su un terreno di confronto e dialogo comune.

Saranno oltre 130 i produttori selezionati dalla commissione degustatrice di TigullioVino.it per questa Quarta Edizione che avrà come protagonisti oltre 500 vini di qualità affiancati da poche ma ricercatissime eccellenze gastronomiche.

Il vino, le persone, il web: sono questi i protagonisti del meeting annuale.

Le migliori aziende testate dal 2000 ad oggi dalla commissione di TigullioVino.it e le novità 2007/2008 con i vini più fruibili per bevibilità, qualità e prezzo; l'incontro con le persone che attraverso i loro vini e la loro storia regalano emozioni e fanno cultura del territorio; un momento di verifica, reale e tangibile, tra la nostra struttura online, il pubblico e gli addetti ai lavori.

Quest’anno oltre alla consueta diretta in streaming audio / video degli allestimenti del 15 giugno e dell’evento del 16 giugno – visibile da link esterno - offriremo a tutti gli intervenuti almeno altre due novità.
Da un lato saremo in grado di offrire a tutti gli operatori della comunicazione uno spazio attrezzato per il live blogging con tecnologia wi-fi. Dall’altro lato, oltre ai numerosi video che riprenderanno i momenti più salienti dell’evento, gireremo numerose interviste live che saranno poi riversate online su YouTube e www.vinix.it il social network wine & food nato da un’idea di Filippo Ronco, lo stesso organizzatore del meeting.

Nel vasto panorama delle manifestazioni dedicate al vino, il meeting si distingue per la particolare attenzione riservata alla selezione qualitativa degli espositori; per essere il frutto di un progetto editoriale con oltre 8 anni di storia che vive esclusivamente ondine.

L’appuntamento per questo eccezionale banco d’assaggio, è per lunedì 16 Giugno 2008, dalle ore 11.00 per gli operatori e la stampa e dalle ore 15.00 per il pubblico.
La manifestazione chiuderà intorno alle ore 22.00, con la consegna di un diploma di riconoscimento a ciascun espositore selezionato.

Dalle ore 11.00 alle ore 15.00, accesso riservato a stampa (ospite) ed operatori con invito
Dopo le ore 15.00, apertura della manifestazione anche al pubblico
Ingresso degustazione : 15 euro (comprensivi di calice da degustazione Riedel)

di T N